Metodo Naturale

L'azienda Agrituristica Gli Ulivi adotta il metodo di produzione mediante le tecniche e le pratiche dell'agricoltura biologica ed il modo del "produrre contadino".
Questa modalità è fortemente legata al progetto che si danno i diversi attori che operano in un determinato territorio e non dipende esclusivamente dai condizionamenti esterni del mercato.
Oggi non esistono soltanto due modalità di organizzare la produzione agricola; quella integrata totalmente nel mercato e quella al di fuori del mercato.
C'è una terza possibilità, che è quella che l'Azienda Agrituristica Gli Ulivi pratica. Questa terza possibilità è che non tutto viene regolato dal mercato, ma che in esso vi è un parziale inserimento. La filosofia del modo di produrre contadino si sposa benissimo con i metodi produttivi tesi ad ottenere prodotti di qualitàcompatibili con l'ambiente. L'azienda Agrituristica Gli Ulivi pratica l'agricoltura biologica convinta che essa garantisce : 1) La salvaguardia delle risorse ambientali. 2) Il mantenimento ed il miglioramento della fertilità dei suoli con la preservazione del paesaggio rurale. 3) Il mantenimento, la salvaguardia e la valorizzazione della biodiversità vegetale ed animale, anche attraverso il rifiuto della ingegneria genetica 4) Il miglioramento del benessere degli animali, in quanto tende ad avvicinarsi il più possibile alle condizioni naturali di vita delgli stessi. 5) L'ottenimento di alimenti di qualità e di alto valore nutritivo, così come richiesto da consumatori moderni e consapevoli. 6) La salvaguardia di condizioni di lavoro salubri agli agricoltori.

L'Azienda Agrituristica Gli Ulivi contollata e certificata dall'organismo di controllo ICEA.

ICEA